Il compro oro Milano Oregold sceglie Joomla

Il sito Oregold, leader indiscusso per i compro oro Milano, ma anche nel resto d’Italia, ha puntato tutto in fase di realizzazione e sviluppo su un CMS come Joomla, al fine di sfruttare le caratteristiche di versatilità. Stiamo parlando infatti di un sistema in grado di adattarsi a tutte le tipologie di esigenze di sviluppo in maniera semplice ed intuitiva, grazie anche alla sua gestione amministrativa. L’altro lato che è stato preso in considerazione dagli sviluppatori di OreGold, è l’elevato numero di plugin componenti di cui Joomla può usufruire. Inoltre la grande semplicità di organizzazione dei file multimediali da la possibilità di uploadare innumerevoli generi di file durante la stesura dei contenuti, sfruttando un’interfaccia condivisa e di una notevole flessibilità. Allo stesso modo è molto facile lavorare sui contenuti, per mezzo di un sistema di articoli di chiara intuizione.

Joomla ed il compro oro Milano Oregold, accoppiata vincente

Uno degli aspetti positivi strettamente legato all’uso di Joomla, riguarda la gestione dei banner e delle inserzioni pubblicitarie, questo è stato decisamente uno dei motivi principali che hanno portato la scelta di questo CMS per la realizzazione del sito di compro oro. Il web, nello specifico, è una vetrina enorme, ma deve poter essere resa invitante e attraente, ed è in quest’ottica che si inserisce Joomla, un CMS che riesce a tradurre in professionalità e semplicità anche un mondo vasto e superaffollato come Internet, permettendo persino ai navigatori meno esperti di riuscire ad utilizzare questa piattaforma con estrema facilità. Quello che ha senza dubbio reso vincente un sito come Oregold è la possibilità che il portale da ai propri utenti, di riuscire ad interagire con esso, questa è un’altra delle caratteristiche proprie di Joomla. Tutti i visitatori del sito non si limiteranno ad essere fruitori passivi dei contenuti, ricevendo informazioni sulle quali non avranno possibilità di intervento, ma potranno dare voce alla propria opinione, dando feedback che si riveleranno decisamente utili per potenziare la user experience.

Gallery

"Computers are incredibly fast, and stupid. Human beings are incredibly slow, inaccurate, and brillant. Together they are powerful beyond imagination."
Albert Einstein

"Mentre in fisica devi capire come è fatto il mondo, in informatica sei tu a crearlo. Dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala."
Linus Torvalds

Contatti

Enrico Pavan

enricopavan80@gmail.com